Home / Chi Sono

Chi Sono

Chi SonoMi presento: il mio nome è Nicola Sala, classe 1985. Sono nato e cresciuto nella provincia di Bergamo,  dove vivo tuttora.

Lavoro come responsabile di produzione in una piccola officina metalmeccanica, convivo e sono padre.

Mi sono avvicinato al mondo dell’arrampicata nel 2016, convinto dal mio fratellino a provare l’ebrezza della ghisa in una palestra di boulder.

Nei primi mesi ho provato l’arrampicata in diverse forme. Praticando però in modo saltuario, 3 o 4 volte al mese. Lentamente questa disciplina ha iniziato ad attirare sempre più la mia attenzione. Contrariamente a ciò che mi accade di solito ho notato però che a parte qualche piccolo passo avanti, rimanevo stabile allo stesso livello. Molto basso tra l’altro.

Da qui ho iniziato a chiedermi dove sbagliassi, e cosa dovessi cambiare nel mio approccio a questa disciplina. La mia teoria è questa: esistono persone dotate, chi inizia giovane è facilitato, ma chiunque può raggiungere risultati soddisfacenti se scopre e attua una serie di strategie.

Ho iniziato perciò a  cercare tutte le informazioni che reputo utili per migliorare consapevolmente il mio modo di arrampicare.

Cos’è AléDuro

Alèduro nasce dalla decisione di condividere pubblicamente ciò che ho scoperto, scopro e scoprirò. AlèDuro è il blog sull’arrampicata in ogni sua forma. Corda, bouldering, trad, indoor e outdoor.  Si rivolge a chi si avvicina al mondo dell’arrampicata e cerca informazioni chiare semplici e concrete per poter godere a pieno di tutte le soddisfazioni che questo mondo sa dare.

Se l’arrampicata ti incuriosisce, potrai trovare nel Blog articoli che parlano di tecnica, allenamento, bouldering, attrezzatura, luoghi dove arrampicare, mindset e altro ancora.

Ti ho raccontato la mia storia e ti ho presentato il progetto. Se anche tu vuoi condividere le tue esperienze, leggi i miei articoli e lascia un commento. Benvenuto!

Nicola